Alimentazione naturale

La nostra dieta

A noi piace alimentarci con cibo sano, controlliamo sempre la provenienza di quel che mangiamo e ci nutriamo con cibo biologico (ogni volta che possiamo). Semplicemente amiamo la qualità, ci piace sapere quello che stiamo mangiando e com’è stato prodotto (senza l’utilizzo di sostanze di sintesi chimica). Siamo amanti della buona tavola e ci piace cucinare.

Per questo abbiamo intrapreso la stessa strada anche per i nostri amatissimi felini.
I nostri gatti non vengono nutriti con cibo industriale, non mangiano crocchette ne scatolette. Mangiano tutti i giorni carne fresca (tacchino, manzo, pollo, quaglia intera con osso rigorosamente crudo)  o pesce fresco (persico, merluzzo, sardine, salmone, tutto spinato). Il tutto viene a volte integrato con  miglio, quinoa, amaranto  (cotto da noi) e integratori naturali (alga spirulina, alga klamath, aloe arborescens, semi di zucca, semi di canapa). Alla carne aggiungiamo anche olio di oliva, olio di semi di girasole, olio di zucca, e verdure (carote, zucchine, zucca).

Perchè abbiamo fatto questa scelta?

Certo, siamo facilitati dal fatto che ci piace spadellare in cucina, ma abbiamo fatto questa scelta perchè crediamo che un alimentazione naturale possa giovare enormemente alla salute del gatto.
Per dirne qualcuna: manto più sano, denti forti e puliti, alito non cattivo, feci non maleodoranti, riduzione del rischio di sovrappeso, malattie metaboliche o insufficienza degli organi (diabete, malattia renale ecc).

Abbiamo deciso di fare questa scelta che costa qualche sacrificio in più (specialmente di impegno personale) perchè crediamo possa dare buoni risultati. In più, diciamolo, il gatto è sicuramente più felice (vogliamo mettere una bella quaglietta o un aletta di pollo o uno spezzatino di tacchino, che trovarsi tutti i giorni nel piatto le solite crocchette?)

Insomma, la stessa qualità che cerchiamo per noi cerchiamo di darla anche a loro investendo sulla la loro salute. Ci auguriamo che i proprietari dei nostri gattini possano fare altrettanto e ci rendiamo disponibili  ad accompagnare tutti quelli che vorranno intraprendere la stessa strada. Naturalmente per chi non si sentisse particolarmente portato a manipolare carne cruda o a seguire in maniera attenta le percentuali di quantità degli alimenti (perchè non sono a caso) allora sapremo suggerire valide alternative.